Toggle navigation
C:\fakepath\CinemaInFesta sito.jpg

CINEMA IN FESTA

di — , ,

Cinema mignon  TRAILER
Cinema mignon  ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE

Nessuna proiezione in programma

Trama

Far tornare il pubblico in sala è la mission condivisa da tutti i settori del cinema e non per caso il Mignon aderisce alla campagna Cinema in festa, l'iniziativa che dal 19 al 21 settembre propone il biglietto di ingresso a 3,50 euro.

"Le sale cinematografiche sono presidi culturali e la visione collettiva di un film è un'esperienza unica che arricchisce", ha dichiarato il ministro della Cultura, Dario Franceschini, a proposito dell'iniziativa promozionale promossa da Anica, Anec, Acec, Fondazione David di Donatello, in collaborazione con il ministero della Cultura.

Recensione

Un'iniziativa che vede una grande partecipazione degli esercenti cinematografici: in tutta Italia saranno oltre duemila gli schermi che aderiscono alla promozione. Cinema in festa è un progetto in cinque anni, a partire dal 2022 e fino al 2026, un vero e proprio format, ispirato alla Fête du Cinéma francese, una "festa" di cinque giorni in cui il biglietto costerà soltanto 3,50 euro.

A nome degli esercenti, Mario Lorini presidente Anec ha evidenziato come l'iniziativa rappresenti "un forte investimento per incentivare il ritorno del pubblico in sala che deve tornare a essere cool".

Per il Mignon  si tratta quasi di un proseguo del Mantovafilmfest, la piccola festa del cinema italiano promossa nel cuore della nostra città per cinque giorni, dal 18 al 22 di agosto, quando si potevano vedere film a soli due euro di ingresso.