Toggle navigation

EVENTI E NOTIZIE

DOMENICA MATINÈE - CINE&COFFEE

Dopo il passaggio a Venezia82, "Il Filo del Ricatto - Dead Man's Wire" di Gus Van Sant sarà sullo schermo del Mignon

C:\fakepath\22.02.26.jpg

In occasione dell’uscita dell’ultimo film di Gus Van Sant, il Filo del Ricatto - Dead Man’s Wire, il cinema Mignon di Mantova vi propone una speciale proiezione per conoscere meglio il regista e scoprire di più sul suo cinema. 

Domenica 22 febbraio alle ore 11.00 con la presentazione curata da Paolo Cenzato vi invitiamo a riscoprire la filmografia di un regista depositario di un vero e  proprio scrigno di volti che hanno contribuito a ridefinire il cinema contemporaneo, da River Phoenix a Keanu Reeves, fino a Nicole Kidman e Uma Thurman. 

Gus Van Sant ritorna alle atmosfere tese e soffocanti dei suoi esordi con un thriller claustrofobico e ipnotico e riporta sullo schermo l'America degli anni Settanta non come semplice sfondo, ma come atmosfera vibrante e pulsante.