Festival internazionale delle foreste

A fianco delle iniziative programmate dal World Forum on Urban Forests (Mantova, 28 novembre – 1 dicembre 2018), con l’obiettivo di raggiungere il maggior numero di spettatori sensibili al tema, l’Associazione Montagna Italia, insieme ad ERSAF, organizza il primo Festival Cinematografico Internazionale delle Foreste, dedicato alla conoscenza e alla scoperta delle foreste nel mondo. Il World Forum on Urban Forests è un incontro di carattere mondiale, che affronta il tema delle foreste urbane, sottolineando l’importanza dell’impegno locale, della partecipazione puntuale, delle azioni di cura, delle opportunità del territorio e della condivisione delle esperienze.

Il Festival Cinematografico Internazionale delle Foreste - che si terrà al Mignon dal 26 al 30 novembre - intende sostenere questo progetto, offrendo così alla città di Mantova la possibilità di ampliare i propri orizzonti. Principi fondanti del Festival sono: la valorizzazione, la conoscenza, il rispetto e la promozione culturale dell’habitat foresta. 

L'ingresso alle proiezioni (ore 21.00) è gratuito. Si raccomanda la puntualità: non è consentito l'accesso in sala a spettacolo iniziato. 

DOWNLOAD

Festival Foreste
CINEMA MIGNON
Cinema Mignon Mantova
ARENA ESTIVA MIGNON
Cinema Mignon Mantova
ARENA ESTIVA CAMPIANI
Cinema Mignon Mantova