Un'altra vita
REGIA: Malgorzata Szumowska
CAST: Mateusz Kościukiewicz, Agnieszka Podsiadlik
CREDIT: Polonia 2018. 90'

 MERCOLEDI 1 MAGGIO ORE 21.15

“Mug” è ambientato in una zona della Polonia meridionale, bella e incontaminata. Ciò che mi interessa più di ogni altra cosa, però, è quest’uomo, che sta affrontando una sorta di dilemma, qualcosa di misterioso; un uomo che è circondato da una natura selvaggia e, in qualche modo, vive tra gente selvaggia.
La realtà della campagna è bella e crudele allo stesso tempo, la gente può essere cattiva. Qui tutto è più semplice, le regole di vita più chiare, più primitive. La vita mondana si basa sui rapporti e la convivenza con la natura. Non si può semplicemente tagliare i ponti con le proprie radici, torneranno sempre.

Nel film viene rappresentata una famiglia polacca a un punto di svolta della propria storia. Magari alcune persone giudicheranno i personaggi e le loro relazioni, mentre altre vedranno in esse una normale famiglia di provincia. Starà agli spettatori farsi una propria opinione.

 Questa è una fiaba che narra di un ragazzo che diventa un disadattato, non soltanto un emarginato, bensì un vero e proprio rinnegato, in un certo senso, addirittura un peccatore. 

VIDEO

  Un'altra vita

PHOTOGALLERY

CINEMA MIGNON
Cinema Mignon Mantova
ARENA ESTIVA MIGNON
Cinema Mignon Mantova
ARENA ESTIVA CAMPIANI
Cinema Mignon Mantova