INSYRIATED
REGIA: Philippe Van Leeuw
CAST: Hiam Abbass, Diamand Abou Abboud, Juliette Navis
CREDIT: 85 minuti • HD • Colore • Arabo

 MARTEDI 27 MARZO ORE 18.30-20.00-21.30

ULTIMO GIORNO

Oum Yazan, madre di tre figli, vive barricata nella propria abitazione, in una città sotto assedio. La donna ha reso l’appartamento un porto sicuro per la famiglia e per alcuni vicini, cercando di proteggerli dalla guerra. Quando le bombe minacciano di distruggere l’edificio, quando i cecchini trasformano i cortili in zone di morte e i ladri irrompono per saccheggiare e violentare, mantenere tra quelle mura il sottile equilibrio della routine diventa una questione di vita e di morte. 

«La rivolta del popolo siriano è iniziata sei anni fa, la guerra infuria da cinque anni, mentre il resto del mondo non ha fatto nulla per fermarla. I siriani sono stati costretti ad abbandonare le loro case e il loro Paese cercando rifugio in Europa.Tutti provengono da posti e situazioni che non conosciamo, manchiamo di quelle immagini.

Oltre al disastro siriano di oggi e ad altri disastri del passato e del presente, ho voluto fare luce sulla dignità delle popolazioni civili che sono coinvolte nei conflitti moderni.» 

VIDEO

  INSYRIATED

PHOTOGALLERY

CINEMA MIGNON
Cinema Mignon Mantova
ARENA ESTIVA MIGNON
Cinema Mignon Mantova
MANTOVAFILMFEST
Cinema Mignon Mantova