di Carolina Pavone — Italia, 2024, 95 min.
Con Lou Doillon, Maria Chiara Arrighini, Michele Eburnea..
TRAILER
ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE
Nessuna proiezione in programma
Trama
Arriva un momento nella vita in cui dobbiamo iniziare a capire quale sia il nostro posto nel mondo. Caterina ha vent’anni e potrebbe averlo scoperto: vuole fare la musicista, ma è paralizzata dalla paura e dall’insicurezza. Un’estate conosce il suo idolo, la cantante francese Mia. È l’inizio di un rapporto complesso, che accompagnerà Caterina negli anni e le permetterà finalmente di sentirsi a casa. Quasi.
Recensione
«I personaggi di Caterina e Mia hanno iniziato a prendere forma nella mia testa quando anch’io stavo affrontando il delicato momento dell’inizio e cercavo una mia strada nella vita adulta. Più le immaginavo interagire e parlarsi, più ero curiosa di scavare nelle dinamiche del loro rapporto complesso. Caterina e Mia non sono amiche, non sono amanti, non sono madre e figlia e non lavorano insieme: era proprio la natura “indefinita” del loro rapporto che mi ha catturata e che ho deciso di esplorare.
Le premesse di questo rapporto sembrerebbero incredibilmente magiche, ma Caterina realizzerà presto quanto possa essere pericoloso. Non si finisce mai di avere paura e di essere insicuri, ma quando capiamo di appartenere a un luogo, e che per noi quel luogo è “casa”, dobbiamo fare tutto il possibile per non lasciarlo mai.» (Carolina Pavone)