Toggle navigation
C:\fakepath\locandina parasite.jpg
Palma d'oro al Festival di Cannes - Film della critica

Parasite

di Bong Joon Ho — Corea del Sud, 2019, 131 minuti
Drammatico

Con Song Kang Ho, Lee Sun Kyun, Cho Yeo Jeong, Lee Jung Eun, Chang Hyae Jin.

Cinema mignon  TRAILER
Cinema mignon  ACQUISTA BIGLIETTO ONLINE

Trama

«Al giorno d’oggi le persone, quando aspettano di vedere un film per il quale c’è molta attesa, se ne stanno alla larga dai loro siti di cinema preferiti e indossano le cuffiette con il volume alto mentre siedono nell’atrio dei cinema.

Ovviamente Parasite non è un film che dipende solo da un unico grande colpo di scena finale. È chiaramente diverso, per esempio, da certi film hollywoodiani che gettano chi non l’ha ancora visto nello sgomento e nella rabbia più totali quando qualcuno all’ingresso della sala si mette ad urlare: “Bruce Willis è un fantasma!”

Nonostante ciò, credo sia la speranza di tutti i registi che il pubblico rimanga con il fiato sospeso ad ogni colpo di scena, grande o piccolo, che si sorprenda e venga risucchiato nel film brulicante di emozioni dall’inizio alla fine.

Dunque, in tutta onestà, vi supplico: quando scriverete la recensione di questo film, per favore trattenetevi il più possibile dal rivelare come si sviluppa la storia dopo che fratello e sorella cominciano a lavorare come insegnanti privati, particolare che viene svelato anche nel trailer. Questa gentilezza da parte vostra sarà un magnifico regalo per il pubblico e per il team che ha lavorato a questo film.

Chino il capo e vi imploro ancora una volta, per favore niente spoiler.

Grazie.» (Bong Joon Ho)