Toggle navigation
C:\fakepath\loca coca.jpg
La vera storia di White Boy Rick

Cocaine

di Yann Demage — Usa, 2018, 110 minuti
Drammatico

Con Matthew McConaughey, Bruce Dern, Jennifer Jason Leigh.

Cinema mignon  TRAILER

Trama

"Cocaine, cantava Eric Clapton nel 1977. If you wanna hang out you’ve got to take her out, cocaine (se vuoi sballarti devi procurartela, la cocaina). E il re dello “sballo” di zona a Detroit è l’imberbe “White Boy Rick”, all’anagrafe Richard Wershe Junior, un ragazzino di quindici anni sospeso tra le “paranze” nostrane e il mito di Scarface. 

Il padre vende armi senza licenza, lui diventa il più giovane informatore di sempre dell’FBI. Ma presto si ritrova solo, in mezzo alla strada. Si trasforma in uno spacciatore di professione, finisce dietro le sbarre, e in qualche modo segna la storia del sistema giudiziario del Michigan.

Reagan negli anni Ottanta aveva dichiarato guerra alla droga, attaccava i criminali per avere risonanza mediatica, rilanciava l’immagine del Paese, alimentava il sogno americano. Ma per qualcuno non era così luminoso. Cocaine – La vera storia di White Boy Rick è ruvido, sporco, sorge dalla polvere delle periferie. Dove ci si improvvisa genitori dopo una notte al drive In, dove i bagliori di American Graffiti si erano ormai spenti per qualche dose in più."