MantovaFilmFest

Il MantovaFilmFest taglia il traguardo dei dieci anni, e lo fa con un'edizione che omaggia il cinema di Bernardo Bertolucci e mantiene il suo focus sul nuovo cinema italiano, presentando opere prime e documentari inediti.

Il programma di questa decima edizione, che si svolgerà dl 22 al 27 agosto conta più di quaranta proiezioni distribuite su sei giorni di programmazione con ospiti, incontri ed eventi speciali.

Una proposta importante e articolata che mette in relazione una volta di più l'opera dei grandi maestri del passato con le prospettive dei cineasti emergenti, alla ricerca di connessioni, eredità e soprattutto insegnamenti. Il tutto nella cornice dell'anniversario dei dieci anni della manifestazione: un traguardo certo non scontato e quindi ancor più gratificante, raggiunto grazie alla tenacia e alla felice incoscienza di un gruppo di amici che ogni anno si prodigano per offrire alla città e al territorio uno sguardo sul cinema meno visibile del panorama nazionale. 

Quattro sezioni, il concorso opera prima, una giuria popolare, il premio MYmovies dalla parte delpubblico al miglior documentario, workshop con Mimmo Calopresti e Minimum fax, senza dimenticare gli ospiti. Si parte con Andrea Molaioli e si chiude con Germano Maccioni, sempre sotto l'insegna di un cinema italiano di grande qualità.

Cinque diverse location per vivere il cinema in città, per condividere emozioni, per parlare con gli autori, incontrare i protagonisti per le strade e nelle piazze di Mantova. 

Info, approfondimenti e dettagli sul sito www.mantovafilmfest.com

CINEMA MIGNON
Cinema Mignon Mantova
ARENA ESTIVA MIGNON
Cinema Mignon Mantova
PALAZZO SAN SEBASTIANO
Cinema Mignon Mantova