Eventi e rassegne

Il Cinema Mignon di Mantova, accanto alla normale programmazione di film in prima visione, propone rassegne tematiche ed eventi speciali. Si tratta di iniziative particolari realizzate spesso in collaborazione con associazioni, enti, circoli culturali, con speciali modalità di accesso!

 

Un mondo a parte

Ingenuità, idealismo, ansia di verità, di bellezza e di libertà.
Ricerca di identità che si radica nella storia del proprio paese e della propria famiglia, ma che non sempre sono quelle radici buone che permettono di prendere il volo.
Quanto il mondo degli adulti è veramente attento ai giovani?
C’è veramente la consapevolezza di cosa rappresentino per il futuro dell’umanità?
C’è veramente la disponibilità a dare radici e ali?
O sono invece vissuti come fastidio, ingombro o, al massimo, come potenziale mercato?
Le valutazioni negative che a volte vengono date dei giovani, non sono forse da leggere come l’incapacità degli adulti a trasmettere valori e riferimenti positivi? Non sono forse lo specchio del negativo esistente in un contesto sociale che lascia poco spazio all’energia vitale del nuovo per timore che possa alterare equilibri di poteri economici e politici?
La rassegna cinematografica che l’associazione SOLIDARIETA’ EDUCATIVA propone quest’anno, in collaborazione con il Forum Provinciale delle Associazioni Familiari e con il contributo dell’Amministrazione Provinciale, vuol portare l’attenzione sulle relazioni tra il mondo giovanile e il mondo degli adulti che appare sempre più in affanno nel cogliere le sue esigenze e le sue aspirazioni.
Se si vuol evitare che la realtà giovanile divenga un “mondo a parte” è necessario che l’opinione pubblica e le istituzioni ascoltino realmente quelle voci che, a volte in modo confuso e contradditorio, esprimono sogni e bisogni.


Invito2.jpg
Invito3.jpg

 

Spettacolo unico alle ore 21.15
Eventuali variazioni di programma saranno dovute a cause di forza maggiore.
Non si entra in sala a proiezione iniziata.
Info tel. 0376366233